Novità

  • La nuova rivista IVECO & YOU

    22.05.2020

    Scoprite il nuovo numero della rivista primaverile IVECO & YOU. Potete trovare interessanti notizie sulla produzione del Nikola Tre ad Ulm e sullo straordinario spazzaneve IVECO Strator, in uso sulle montagne grigionesi. Potete anche scoprire come è andata la consegna del nuovo IVECO S-WAY a Christian Stucki, il re della lotta libera 2019, e come i nostri apprendisti creano nuovi modelli di formazione per l’UPSA.

    » Visionare la rivista

  • IVECO S-WAY per il re della lotta svizzera 2019 Christian Stucki

    27.02.2020

    Il capo nella segatura è anche un re della strada: Christian «Chrigu» Stucki, il re della lotta svizzera in carica, come mestiere guida camion pesanti. È impiegato presso la Freshfood Logistik AG, l’azienda di trasporti della grande macelleria Lüthi & Portmann Fleischwaren AG. Il famoso bernese lavora al 60% e consegna carne fresca e salsicce ai clienti.

    «Chrigu» Stucki con il nuovissimo IVECO-S-WAY
    Auto AG Truck ha recentemente consegnato un altro veicolo commerciale a Lüthi & Portmann, cliente di lunga data. «Chrigu» Stucki si è rallegrato dello speciale arredamento «King’s Truck» sopra la cabina del veicolo e ha subito fatto un commento spontaneo: «Un gran bel mezzo… ». Il re della lotta svizzera guida normalmente il suo IVECO Stralis da 460 CV, che nel 2003 è stato votato «Camion dell’anno».

    Christian Stucki – o Stucki «Chrigu» – è nato nel 1985 ad Aarberg ed è un lottatore attivo dal 1992. Nel 2019 ha (finalmente) vinto il suo grande titolo al Festival nazionale dei lotta-tori e degli alpigiani di Zugo, dopo essere arrivato secondo una volta e terzo due volte. Da alcuni anni è anche in viaggio come ambasciatore del marchio per i veicoli commerciali IVECO.

  • Partnership con Hyundai Hydrogen Mobility

    10.02.2020

    D’ora in poi siamo ufficialmente partner nazionale di Hyundai Hydrogen Mobility AG per i servizi di assistenza e riparazione dei nuovi camion a celle a combustibile Hyundai «Xcient».

    Una prima cella a combustibile Xcient dovrebbe arrivare in Svizzera già a metà febbraio. Sarà da noi curato e utilizzato per la realizzazione del ciclo dell’idrogeno. Siamo supportati dagli ingegneri della Hyundai Motor Company coreana. Alcuni nostri specialisti selezionati sono attualmente in Corea, dove stanno seguendo una formazione tecnica e sono in fase di addestramento per la gestione della Fuel Cell Xcient.

    Entro il 2025, i clienti di Hyundai Hydrogen Mobility utilizzeranno un totale di 1.600 celle a combustibile Xcient. Gran parte di questi saranno utilizzati dai membri dell’Associazione H2 Mobilità Svizzera. Fondata nel 2018, l’associazione è composta da noti gestori di stazioni di servizio, aziende di trasporto e logistica che si impegnano per lo sviluppo della mobilità a idrogeno in Svizzera e in particolare per il rapido ampliamento dell’infrastruttura delle stazioni di servizio. Allo stesso tempo, Hyundai Hydrogen Mobility estenderà la sua presenza sul mercato ad altri paesi europei.

    L’approvvigionamento di idrogeno in Svizzera è gestito da HydroSpider, una joint venture di Alpiq, H2 Energy e Linde, fondata appositamente per questo scopo.

  • L’Auto SA Truck festeggia il nuovo Daily

    27.09.2019

    Il nuovo Daily MY2019 non è solamente un restyling, da oggi nasce una nuova generazione di veicoli. L’Auto AG, insieme alle sue sette filiali presenti su tutto il territorio elvetico, presenta il modello di punta nel segmento dei veicoli commerciali 3.5 t, il nuovo IVECO Daily.

    Queste giornate organizzate nei vari punti vendita del gruppo, hanno avuto come scopo, accompagnate da grigliate, aperitivi e brunch, la possibilità di «toccare con mano» la robustezza, l’affidabilità e la tecnologia presente nella nuova gamma. Più di 300 ospiti hanno dato seguito al nostro invito eseguendo una prova su strada, altri invece hanno approfittato dell’occasione
    per discutere con il personale presente. Hansueli Dorer, direttore vendite per l’Auto AG Truck e responsabile per il lancio è entusiasta: “Grazie alle discussioni abbiamo potuto intuire che il nuovo
    Daily sarà un successo. La tecnologia innovativa per il segmento si trova al livello di un’automobile di alta gamma, dove la sicurezza è al primo posto. Il comfort di guida è spettacolare e le lunghe distanze non sono più un problema per gli autisti di ogni genere».

    Tecnologia intelligente
    L’incremento della digitalizzazione porta grande miglioramento dei sistemi di assistenza, che rende il nuovo Daily un mezzo sicuro, flessibile e confortevole in qualità di veicolo commerciale
    per tutti i giorni. Hansueli Dorer è entusiasta del cambio automatico: “Specialmente il nuovo cambio automatico da grande valore aggiunto, anche se montato sul Daily da tre anni ormai. Netta la
    differenza nei consumi, dettata dagli accorgimenti volti alle norme anti inquinamento. Nel dibattito attuale sul clima è importante ridurre il consumo al minimo necessario.» L’Auto AG Truck vanta una rinomata esperienza del corso di vita dei veicoli commerciali e più precisamente per IVECO Daily. Continua Hansueli Dorer: «I nostri clienti apprezzano le nostre competenze riguardo i lavori di servizio e di riparazione. Molti Daily vengono guidati intensamente e vengono esposti a pesanti carichi di conseguenza è importante potersi affidare a partner veloci ed affidabili. Noi conosciamo il costo di un veicolo che non può essere usato a causa di un guasto!» Inoltre offriamo anche dei corsi specialistici tramite «Auto AG Academy» i quali vengono sempre più richiesti.

  • Congratulazioni per aver superato con successo l’apprendistato

    19.07.2019

    17 dei nostri apprendisti hanno completato con successo la loro formazione quest’anno! Ci congratuliamo vivamente con:

    Auto AG Truck | Rothenburg

    • Fabian Aregger / Meccatronico d’automobili AFC
    • Pascal Bär / Assistente di commercio al dettaglio CFP
    • Manuel Bossert / Meccanico di manutenzione per automobili AFC
    • Enrico Gjergjaj / Assistente di manutenzione per automobili  CFP
    • Jan Krummenacher / Meccatronico d’automobili AFC
    • Roman Schöpfer / Meccanico di manutenzione per automobili AFC

    Auto SA Truck | Mezzovico

    • Francesco Catenazzi / Meccanico di manutenzione per automobili AFC

    Auto AG Truck | Urtenen-Schönbühl

    • Emir Ramic / Meccanico di manutenzione per automobili AFC

    Auto AG Truck | Limmattal

    • Dennis Moore / Meccanico di manutenzione per automobili AFC

    Auto AG Truck | Uetendorf

    • Christoph Bigler / Meccatronico d’automobili AFC
    • Michael Schmid / Meccanico di manutenzione per automobili AFC

    Auto AG Truck | Staad

    • Louis Peter / Meccatronico d’automobili AFC

    Auto AG Truck | Gossau

    • Ismael Costa / Assistente di commercio al dettaglio CFP
    • Maurice Germann / Meccatronico d’automobili AFC
    • Joel Rodrigues Da Silva / Meccanico di manutenzione per automobili AFC autovetture

    GESER Fahrzeugbau AG | Rothenburg

    • Tiemo La Vigna / Fabbro di veicoli AFC
    • Manuel Meier / Fabbro di veicoli AFC

    Durante il percorso di diploma di quest’anno, i giovani dell’ultimo anno di apprendistato hanno visitato la Pilatus Flugzeugwerke Stans con i loro formatori professionali e hanno potuto fare un tour guidato con uno sguardo dietro le quinte. Dopo pranzo, nel pomeriggio, hanno tentato la fortuna nel Escape Room di Lucerna. Auguriamo a tutti quelli che hanno terminato l’apprendistato buona fortuna per il futuro.

  • MAN novità nella sede di weiningen

    01.07.2019

    Auto AG Truck Limmattal a Weiningen aggiungerà il marchio MAN alla propria gamma di servizi a partire dal 1° luglio 2019, in aggiunta ai precedenti marchi Iveco e Fiat Professional. I clienti beneficeranno immediatamente di una gamma completa e competente di servizi per veicoli commerciali di tutte le marche, con i più alti standard qualitativi.

    Con effetto immediato, Auto AG Truck Limmattal è il partner commerciale ufficiale MAN rispettivamente il punto di assistenza ufficiale MAN. Urs Ritter, direttore generale di Auto AG Truck, è soddisfatto dell’ampliamento della gamma con il marchio di punta affermato: “MAN è sinonimo di soluzioni su misura franco fabbrica e per i nostri clienti è il complemento ideale alla gamma offerta da Auto AG Truck Limmattal. Offriamo di tutto, dai piccoli veicoli commerciali inferiori a CHF 10’000.- ai veicoli da cantiere a 5 assi per il trasporto professionale”.

    Team der Auto AG Truck in der Filiale Limmattal

    La gamma è completata da servizi completi per MAN, Iveco, Fiat Professional e nel concetto AllTrucks anche per marchi terzi. Nel modernissimo centro veicoli commerciali di Weiningen, i clienti della regione beneficiano di una gamma completa e competente di servizi con i più alti standard qualitativi per veicoli commerciali di tutte le marche. I tragitti brevi, la disponibilità di specialisti e l’eccellente infrastruttura speciale garantiscono una riduzione dei costosi tempi di fermo macchina. L’autolavaggio per veicoli commerciali e le aziende partner Pneu Egger AG, Purat Autoklima e GESER Fahrzeugbau AG completano in modo ottimale l’offerta di servizi a Weiningen.

    Porte aperte a Weiningen
    Venerdì 23 agosto 2019 dalle 14.00 alle 19.00 e sabato 24 agosto 2019 dalle 08.00 alle 16.00, le porte del centro veicoli commerciali Weiningen saranno aperte agli interessati. Saranno esposti gli ultimi modelli MAN e Fiat Professional e si svolgeranno visite guidate dello stabilimento.

    La ristrutturazione ripaga
    Dalla fusione delle 8 filiali di veicoli commerciali del gruppo sotto il nome comune di Auto AG Truck, la collaborazione in tutti i settori si è rivelata un successo. La nuova organizzazione interaziendale con circa 220 dipendenti dà alle aziende le dimensioni e l’influenza di cui hanno bisogno per svolgere un ruolo pionieristico in un ambiente dinamico per i veicoli commerciali. Grazie al mix di team e all’intenso scambio di competenze, anche i clienti beneficiano della fusione.

    Saremo lieti di fornirvi ulteriori informazioni:
    Marc Ziegler
    CEO Auto AG Group
    041 289 33 00
    marc.ziegler@autoag.ch

    Urs Ritter
    Direttore generale Auto AG Truck
    044 747 47 70
    urs.ritter@autoag.ch

  • Benvenuti nel Team

    06.05.2019

    Due volte l’anno svolgiamo un «Welcome Day» per i nuovi collaboratori. Oggi abbiamo potuto dare il benvenuto a 30 nuovi collaboratori del intero Auto AG Group. A parte l’introduzione in tutti i campi lavorativi, in tutti i processi ed una guida sull’areale di Rothenbug ce stata pure la possibilità di scambiarsi personalmente. Auguriamo a tutti nuovi collaboratori un inizio di successo ed un’ambientazione veloce.

  • Nuovi veicoli Fiat Professional per coop@home

    15.02.2019

    I nuovi veicoli sono stati acquistati in aggiunta alla flotta esistente e vengono utilizzati da coop@home per la fornitura degli acquisti dal centro logistico alle economie domestiche.

    Si distinguono, tra l’altro, per l’esclusivo sistema di raffreddamento a pavimento, che convince per la forte potenza di raffreddamento e il baricentro basso del veicolo. L’allestimento è stato progettato e realizzato individualmente per coop@home in collaborazione con le aziende GESER Fahrzeugbau AG, polarkreis gmbh e MCC-TEC AG.

    coop@home approfitta anche dopo la consegna della nostra interessante offerta di servizi, che é assicurata in ogni momento dalle nostre diverse sedi.

    Vi auguriamo un viaggio sicuro e sereno e tanta soddisfazione con i nuovi veicoli!